La vita delle aziende è fatta di trasformazioni e mutamenti.

Solo le aziende che riescono a navigare nel buio del cambiamento seguendo la perenne luce delle stelle dei loro valori riescono a rinnovarsi in modo vincente e convincente.
Diventando innovative per tradizione.

Qualità

Un valore che ha sempre segnato e sostenuto la crescita dell´azienda è quello legato al continuo miglioramento degli standard qualitativi.

Per fornire un prodotto garantito ai consumatori finali, ci atteniamo in ogni fase della filiera alle normative più avanzate in materia di gestione della sicurezza e di igiene alimentare. Il costante impegno nel garantire elevati standard di qualità è attestato da BRC Global Standard for Packaging, certificazione per la quale abbiamo raggiunto il livello AA+ per il 2023.

Alcas, inoltre, è stata certificata AEO (Operatore Economico Autorizzato), importante riconoscimento dato alle aziende che rispettano le condizioni ed i criteri definiti dalla legislazione doganale dell’Unione Europea.

Riconoscimenti importanti che testimoniano l´importante lavoro svolto dal nostro Ufficio Qualità chiamato ogni giorno a migliorare le proprie procedure.

Innovazione

Innovare è sempre stato parte del nostro DNA.

Un tratto distintivo che ci ha sempre caratterizzato e che ci ha portato innumerevoli volte ad essere «i primi», contribuendo in modo decisivo a delineare lo sviluppo del nostro mercato.

Design

Abbiamo sempre pensato che i nostri articoli non servono solo a contenere e a preservare, ma anche a valorizzare e potenziare i prodotti al loro interno.

La loro esistenza concreta è spesso messa al servizio di questi ultimi, con i quali finiscono per fondersi, connotandosi come un vero e proprio strumento di comunicazione.

Il packaging diviene così in grado di articolare un linguaggio proprio, rappresentando il punto di contatto, di comunicazione e di interazione con il consumatore.

Per questo abbiamo sempre dato grande importanza al design e, con l’ingresso in azienda di giovani designers, abbiamo utilizzato colori, materiali e textures per valorizzare l’arte e la fantasia di gelatieri e pasticceri, tradizionalmente mortificata da forme anonime.

Bello, ma funzionale.
Ergonomico, ma innovativo.
Pratico, ma di tendenza.

 

Al servizio del buono e del bello.

Siamo stati i primi a realizzare:

zuccotto

un contenitore in plastica per pasticceria

coppa smeraldo

una coppetta in plastica per gelato

vassoio medoro

un vassoio in plastica con lamina dorata

coppa joyoso

una coppetta gelato giocattolo brevettata

coppa joy bio

una linea di coppette in bioplastica

Siamo stati i primi a realizzare:

zuccotto

un contenitore in plastica per pasticceria

coppa smeraldo

una coppetta in plastica per gelato

vassoio medoro

un vassoio in plastica con lamina dorata

 

coppa joyoso

una coppetta gelato giocattolo brevettata

coppa joy bio

una linea di coppette in bioplastica

Una novità tutta da scoprire

Un nome semplice, che vuole essere una dichiarazione di intenti.
Un acronimo che rimanda a valori d qualità ed eccellenza.
Un simbolo grafico che evoca forme perfette e geometrie materiche.
Nasce PAP, il progetto carta firmato Alcas.